Elettromedicali

T.E.C.A.R. Globus: una terapia NON invasiva

per ridurre l’infiammazione e quindi il dolore in fase acuta

per ottenere straordinari effetti terapeutici

La Tecarterapia, il “Trasferimento energetico capacitivo-resistivo”, utilizza un apparecchio elettromedicale particolarmente efficace nel trattamento di traumi patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, che permette di ottenere un effetto antalgico, spesso sin dal primo trattamento, sia su affezioni in fase acuta sia in presenza di quadri cronici.


E’ una forma di termoterapia che rende possibile ottenere ottimi risultati con cicli di trattamento relativamente brevi se comparati ad altre forme di termoterapia, perché permette di indirizzare e graduare l’azione terapeutica con una grandissima precisione sul bersaglio, anche quando si trova in profondità. 


L’ assenza di effetti collaterali rende la T.E.CA.R. terapia gradevole e facile da accettare da parte dei pazienti.

Le onde d’urto 

per alcune patologie in ambito ortopedico e fisiatrico

per curare tendinopatie e calcificazioni ossee

per la frantumazione dei calcoli renali

Il vantaggio delle onde d’urto è che stimolano la rigenerazione dei tessuti e riescono a dare un rapido sollievo dal dolore. Sono utili a trattare alcune di quelle patologie che resistono alle tradizionali terapie conservative e permettono, in alcuni casi specifici, di evitare l’intervento. L’effetto antidolorifico e antinfiammatorio permette, inoltre, di risparmiare la somministrazione frequente di farmaci.

Galleria Attività OP Center - 10

Laser terapia 

I-Tech LA 500, un dispositivo innovativo

per patologie infiammatorie e degenerative

per una rapida e diffusa rigenerazione cellulare

I-Tech LA500 è un dispositivo laser dotato di innovativo puntale per l’applicazione del fascio laser direttamente sulla zona da trattare e ciò permette la stimolazione degli strati profondi del tessuto favorendo così una rapida e diffusa rigenerazione cellulare.

Possono giovare da questa tecnica le patologie muscolo-tendinee di origine traumatica  come tendiniti, “strappi” muscolaridistorsioni legamentoseartralgie di varia natura sia reumatica che degenerativa,  ferite a lenta guarigionepiaghe e ulcere di ridotta superficie.

I-Tech LA500 permette di intervenire con rapidità nel trattamento di patologie infiammatorie e degenerative in ambito ortopedico, neurologico e dermatologico, riducendo significativamente i tempi di guarigione.

RispondiInoltra
Torna su